SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

“A. Manzoni” Camerata Picena

Codice Meccanografico: ANMM80303Q

Cosa fa

La Scuola “A. Manzoni” di Camerata Picena è stata inaugurata il 5 novembre 2016 dopo un intervento di adeguamento sismico operato sul preesistente edificio. Sono presenti l’aula di arte, la biblioteca e adeguata strumentazione digitale. Ospita attualmente n. 5 classi.

Durante il corso dell’anno scolastico sono attivati, sia in orario curricolare sia extracurricolare, corsi di recupero e di potenziamento nelle competenze di base linguistiche e logico-matematiche, laboratori sportivi, laboratori espressivi la cui sede di svolgimento fa riferimento agli altri plessi del territorio su cui insiste il Comprensivo.

Ampio spazio è dedicato all’approfondimento e allo sviluppo delle competenze di Educazione Civica nell’ambito dell’Ecosostenibilità e delle competenze digitali.

Infine, molto curato è il passaggio negli anni ponte degli alunni di Scuola Secondaria con attività di Continuità tra Scuola Primaria e Scuola Secondaria e i percorsi di Orientamento alla Scuola Secondaria II grado, attraverso attività che si articolano in tutto il triennio per l’individuazione del progetto di vita degli alunni.

RESPONSABILE DI PLESSO

Prof.ssa Donatella Piciotti

ORARIO DI FUNZIONAMENTO

Dal lunedì al sabato dalle ore 8.00 alle ore 13.00 –  30 ore curricolari