SCUOLA PRIMARIA

“G. Leopardi” – Camerata Picena

Codice Meccanografico: ANEE80304T

Cosa fa

La Scuola Primaria “G. Leopardi” di Camerata Picena accoglie gli iscritti residenti presso i Comuni di Camerata Picena e di zone limitrofe.
Nel Plesso sono attive n. 5 classi a tempo pieno e n.2 classi a tempo normale il cui orario si articola nel funzionamento indicato in calce.

Nell’edificio sono presenti  la biblioteca, laboratori espressivi e spazi adibiti alle attività organizzate in piccoli gruppi, la Palestra, che condivide con la Scuola Secondaria di I grado.

Tutte le aule sono allestite con LIM e consentono, grazie agli ampi spazi e alle attrezzature, una didattica cooperativa e laboratoriale, che permette la realizzazione di progetti relativi all’Inclusione, all’Ecosostenibilità, alla Lettura, allo sviluppo delle competenze espressive, digitali e di Cittadinanza, alla Continuità tra Scuola Primaria e Scuola dell’Infanzia e tra Scuola Primaria e Scuola Secondaria di I grado.

RESPONSABILE DI PLESSO

Ins. Siliana Nisi

TEMPO NORMALE

Dal lunedì al venerdì dalle ore 8.05 alle ore 13.05

Nel giorno di rientro pomeridiano: dalle ore 8.05 alle ore 12.05 e dalle ore 13.05 alle ore 16.05 – 27 ore curricolari

TEMPO PIENO

Dal lunedì al venerdì dalle ore 8.05 alle ore 16.05 – 40 ore curricolari (incluso servizio mensa)

Servizi di cui la struttura è responsabile

VIA S. CATERINA 8 CAMERATA PICENA

Per conoscere gli orari contattare la Segreteria Scolastica

Ulteriori informazioni

Per il servizio mensa e quello di trasporto scolastico fare riferimento all'Amministrazione Comunale di Camerata Picena.

Libri di testo