“IV Novembre” – Agugliano

Codice Meccanografico: ANEE80302Q

Cosa fa

La Scuola Primaria “IV Novembre” di Agugliano accoglie gli iscritti residenti presso i Comuni di Agugliano, di Polverigi e di zone limitrofe.
Nel Plesso sono attive n. 6 classi a tempo pieno e n.12 classi a tempo normale il cui orario si articola nel funzionamento indicato in calce.

Nell’edificio sono presenti l’Aula Magna “Daniela Antonini”, dove si svolgono gli incontri collegiali dei docenti e con le famiglie, i laboratori di informatica, le biblioteche, laboratori espressivi e spazi adibiti alle attività organizzate in piccoli gruppi. La Scuola usufruisce del grande Palasport comunale, dove sono state svolte anche numerose manifestazioni sportive regionali su richiesta dell’USR per le Marche.

Tutte le aule sono allestite con Digital Board o LIM e consentono, grazie agli ampi spazi e alle attrezzature, una didattica cooperativa e laboratoriale, che permette la realizzazione di progetti relativi all’Inclusione, all’Ecosostenibilità, alla Lettura, allo sviluppo delle competenze espressive, digitali e di Cittadinanza, alla Continuità tra Scuola Primaria e Scuola dell’Infanzia e tra Scuola Primaria e Scuola Secondaria di I grado.

RESPONSABILI DI PLESSO

Ins. Daniela Donati – Ins. Lorena Zappi

ORARIO DI FUNZIONAMENTO

Classi II A – IIIA dal lunedì al sabato dalle ore 8.00 alle ore 12.30

Classi I A-  I C – II C – III C dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 13 + rientro con mensa il mercoledì fino alle ore 16.

Classe V A lunedì – martedì- giovedì – venerdì ore 8-13 mercoledì e sabato ore 8 – 12.30

Classi IV A – IV C – V C e V D dal lunedì al venerdì ore 8-13 sabato ore 8-12

Classi I B -II B – II D – III B- IV B – V B  dal lunedì al venerdì ore 8-16

VIA MARTIN LUTER KING 3 AGUGLIANO

Ulteriori informazioni

Per il servizio mensa e quello di trasporto scolastico fare riferimento all'Unione Terra dei Castelli.