L’Istituto Comprensivo “Matteo Ricci”, anche per l’anno scolastico 2019/2020, propone OrientaMENTE, un percorso rivolto agli Studenti del triennio della Scuola Secondaria di I grado volto alla conoscenza di sé, delle proprie attitudini, inclinazioni, conoscenze e competenze al fine di intraprendere la scelta della Scuola Secondaria di II grado più adatta, nell’ottica di un progetto di vita, a favore del successo formativo e personale degli studenti.

L’Offerta Formativa comprende visite didattiche ed esperienze di laboratorio presso vari Istituti di Istruzione Superiore e Licei e Laboratori tenuti nella classe di appartenenza da docenti e studenti. Il calendario dei Laboratori sarà progressivamente aggiornato.

OrientaLab 2