ISCRIZIONE AL PRIMO ANNO DI SCUOLA DELL’INFANZIA

Comunicazione n. 495 Iscrizione bambini 3 anni Scuola dell’Infanzia

Al primo anno di Scuola dell’Infanzia potranno essere iscritti i bambini di età compresa tra i 3 e i 5 anni compiuti entro il 31 dicembre 2023 e i bambini che compiono il terzo anno di età entro il 30 aprile 2024; le Famiglie potranno scegliere la frequenza di 40 ore, eventuali uscite in orario anticipato seguendo le fasce orarie di uscita intermedia indicate da ogni plesso. Si ricorda che le modalità di inserimento nella Scuola dell’Infanzia per tutti i bambini neoiscritti e gli anticipatari seguiranno le indicazioni del Progetto Accoglienza approvato dal Consiglio di Istituto del 24 novembre 2022.

L’iscrizione sarà effettuata in modalità tradizionale (cartacea): i documenti necessari sono elencati sotto, per la consegna in segreteria si invitano i genitori a fare riferimento alla comunicazione n. 495

In alternativa alla consegna a mano, è considerato valido ai fini dell’iscrizione l’invio della documentazione firmata digitalmente tramite posta certificata (anic80300l@pec.istruzione.it ).

NEL MESE DI SETTEMBRE, PER I SOLI ISCRITTI AL PRIMO ANNO DI SCUOLA DELL’INFANZIA, LA SEGRETERIA COMUNICHERÀ LE MODALITÀ DI PAGAMENTO SU PAGOPA CON AVVISO NEL REGISTRO ELETTRONICO (CONTESTUALMENTE ALL’INVIO DELLE CREDENZIALI, NELLA EMAIL INSERITA AL MOMENTO DELL’ISCRIZIONE)

DOCUMENTAZIONE PER LA PRIMA ISCRIZIONE

La documentazione deve essere compilata  in ogni parte con i dati di entrambi i genitori e firmata da questi dove richiesto,

ALLEGATO A ISCRIZIONE SCUOLA INFANZIA – Primo anno Bambini di 3 anni compiuti entro il 31 dicembre 2023 o entro il 30 aprile 2024

ALLEGATO-B-SCELTA-DI-AVVALERSI-O-NO-IRC-2

ALLEGATO-C-SCELTA-ATTIVITA-ALTERNATIVA-IRC-1 da compilare solo in caso si scelga di NON avvalersi dell’Insegnamento della Religione Cattolica

ALLEGATO-D-AUTORIZZAZIONE-FOTO-E-VIDEO-5

INFORMATIVA SULLA PRIVACY

MODELLO AUTOCERTIFICAZIONE STATO VACCINALE E COPIA DEL LIBRETTO DELLE VACCINAZIONI

CONSENSO-G-Suite-v1-1-1

PATTO DI CORRESPONSABILITA’

CONFERMA DI ISCRIZIONE AGLI ANNI SUCCESSIVI AL PRIMO DI SCUOLA DELL’INFANZIA

Comunicazione n. 554 Conferma dell’Iscrizione a.s. 2023-24

Per gli alunni già iscritti alla Scuola dell’Infanzia nell’a.s. 2022/23, l’Istituto a partire dal 10 gennaio 2023 consegnerà ad ogni bambino un plico con tutti i documenti necessari alla conferma di iscrizione per l’a.s. 2023/24.

La domanda di conferma e gli allegati dovranno essere compilati in ogni parte con i dati di entrambi i Genitori e firmati da questi, dove richiesto. Tutto il plico, sarà riconsegnato nel proprio plesso nel contenitore predisposto corrispondente alla propria sezione. Sarà cura dei Responsabili di Plesso consegnare le Vostre domande in Segreteria.

Qualora la Segreteria rilevasse incongruenze o mancanze nella compilazione della documentazione, i Genitori saranno contattati per la necessaria regolarizzazione.

NEL MESE DI FEBBRAIO LA SEGRETERIA COMUNICHERÀ LE MODALITÀ DI PAGAMENTO SU PAGOPA CON AVVISO NEL REGISTRO ELETTRONICO

Nel caso di errori nella compilazione o perdita di allegati, è possibile scaricare i file dai link sotto.

ALLEGATO-A1-CONFERMA-ISCRIZIONE-SCUOLE-INFANZIA

ALLEGATO-D-AUTORIZZAZIONE-FOTO-E-VIDEO-5