Le iscrizioni al Primo anno di frequenza della Scuola dell’Infanzia e la conferma all’iscrizione agli anni successivi, come indicato nella Circolare Ministeriale 22994 del 13 novembre 2019, è effettuata con domanda cartacea da presentare all’Istituzione scolastica prescelta, dal 7 gennaio 2020 al 31 gennaio 2020 con i modelli di seguito indicati, compilati in ogni parte e firmati da entrambi i Genitori.
Iscrizione bambini di 3 anni Scuola Infanzia a.s. 2020-21
Per i Criteri di accoglimento delle domande di iscrizione è possibile consultare la delibera n. 45 del Consiglio di Istituto del 19 dicembre 2019
Per i genitori che iscriveranno o confermeranno l’iscrizione dei propri figli e delle proprie figlie alla Scuola dell’Infanzia “Il Girotondo” di Agugliano è previsto un incontro il 9 gennaio alle ore 17.30 presso l’Aula Magna “Daniela Antonini” della Scuola Primaria “IV Novembre”, in via M.L. King 3 ad Agugliano, con il Sindaco Dott. Thomas Braconi che illustrerà lo stato dei lavori del futuro Plesso, che sarà sito in via Spontini, 1 ad Agugliano.
Incontro Sindaco Thomas Braconi per comunicazioni Scuola Infanzia Il Girotondo
ISCRIZIONE AL PRIMO ANNO DI SCUOLA DELL’INFANZIA bambini che compiono 3 anni entro il 31 dicembre 2020 oppure entro il 30 aprile 2021
L’iscrizione al Primo anno di Scuola dell’Infanzia si effettua con la compilazione di ogni parte e la firma di entrambi i Genitori dell’Allegato A a cui vanno unite la documentazione elencata di seguito e la ricevuta di pagamento del contributo volontario, comprensivo dell’assicurazione obbigatoria
ALLEGATO A ISCRIZIONE SCUOLA INFANZIA (Iscrizione)
CONFERMA ISCRIZIONE SCUOLA DELL’INFANZIA bambini della Sezione Antimeridiana, 3 e 4 anni
La conferma all’iscrizione agli anni successivi al primo della Scuola dell’Infanzia si effettua con la compilazione di ogni parte e con la firma di entrambi i Genitori dell’Allegato A1.
Alla consegna della conferma di iscrizione va allegata la documentazione elencata di seguito compilata e firmata da entrambi i Genitori e la ricevuta di pagamento del contributo volontario, comprensivo dell’assicurazione obbligatoria
ALLEGATO A1 CONFERMA ISCRIZIONE SCUOLE INFANZIA
DOCUMENTAZIONE DA ALLEGARE AL MOMENTO DELL’ISCRIZIONE AL PRIMO ANNO DI SCUOLA DELL’INFANZIA O DELLA CONFERMA AGLI ANNI SUCCESSIVI AL PRIMO.
ALLEGATO B SCELTA DI AVVALERSI O NO IRC (Insegnamento Religione Cattolica)
ALLEGATO C SCELTA ATTIVITÀ ALTERNATIVA IRC (Attività alternativa all’insegnamento della Religione Cattolica)
ALLEGATO D AUTORIZZAZIONE FOTO E VIDEO (Consenso Utilizzazione Dati)
DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA VACCINAZIONI
PATTO DI CORRESPONSABILITÀ a.s. 2020.21
Ricevuta di pagamento del contributo volontario+assicurazione infortuni e RC obbligatoria
Il contributo volontario di euro 25,00, (comprensivo della polizza assicurativa di euro 8,00), come deliberato dal Consiglio di Istituto con delibera n. 111 del 30 ottobre 2018.
Il versamento potrà essere effettuato con le seguenti modalità:
- a mezzo bonifico bancario presso la Banca di Ancona e Falconara M.ma Credito Cooperativo Soc. coop. Filiale di Polverigi c/c n. IT22Y0808637530000000081680
- versamento diretto allo sportello della filiale della Banca di Banca di Ancona e Falconara M.ma Credito Cooperativo Soc. Coop. Filiale di Polverigi
- versamento tramite c/c postale n. 11482601
Nella parte “eseguito da”: dovrà essere indicato il COGNOME e NOME dell’ALUNNO
Nella “causale”: dovrà essere indicata “classe – scuola: assicurazione e contributo volontario I.C. <<M. Ricci >> di cui all’art.13 della L. 40/2017 per la detraibilità delle spese scolastiche (Circolare Agenzia Entrate 4 aprile 2017 n.7/E), nonché la classe e l’ordine di scuola frequentato dall’alunno per l’a.s. 2020/2021.
(ESEMPIO: 1^A – SPONTINI: assicurazione e contributo volontario I.C.”M.Ricci” )
Gli alunni diversamente abili che usufruiscono della L. 104/1992 sono esonerati dal pagamento della quota assicurativa.
0