Con Nota n. 40055 del 12 dicembre 2023 il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha emanato le indicazioni ministeriali sulle iscrizioni alle Scuole dell’infanzia e alle Scuole di ogni ordine e grado per l’a.s. 2024/2025.

Le domande di iscrizione alle classi Prime di Scuola Primaria e di Scuola Secondaria I grado potranno essere presentate dalle ore 8:00 del giorno 18 gennaio alle ore 20:00 del 10 febbraio 2024 in modalità on line dai genitori e dagli esercenti la responsabilità genitoriale (affidatari, tutori) attraverso la Piattaforma Unica, sezione “Orientamento” (https://unica.istruzione.gov.it/it/orientamento/iscrizioni ), accessibile utilizzando le proprie credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica), CNS (Carta Nazionale dei Servizi) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature).

COMUNICAZIONE N. 460 ISCRIZIONE ALLE CLASSI PRIME DI SCUOLA PRIMARIA

COMUNICAZIONE N. 462 ISCRIZIONE ALLE CLASSI PRIME DI SCUOLA SECONDARIA I GRADO

COMUNICAZIONE N. 463 ISCRIZIONE ALLE CLASSI PRIME DI SCUOLA SECONDARIA II GRADO

ISCRIZIONI ALLA SCUOLA DELL’INFANZIA

Le domande di iscrizione alle sezioni di Scuola dell’Infanzia, come da indicazione ministeriale, saranno effettuate in modalità cartacea, utilizzando la modulistica che sarà inserita in allegato al presente articolo. Saranno visibili i documenti richiesti, i criteri di iscrizione e il protocollo di accoglienza dei bambini di 3 anni e degli anticipatari deliberati dal Consiglio di Istituto.

COMUNICAZIONE N. 461 ISCRIZIONE ALLE SCUOLE DELL’INFANZIA

CRITERI DI ISCRIZIONE ALLE SEZIONI E ALLE CLASSI