Le Iscrizioni alle Classi Prime di Scuola Primaria e di Scuola Secondaria di I grado, come indicato nella Circolare Ministeriale 22994 del 13 novembre 2019,  si effettuano esclusivamente online, previa registrazione al portale www.istruzione.it/iscrizionionline/.

Le registrazioni al portale potranno essere effettuate dal 27 dicembre 2019, le iscrizioni alle Scuole saranno aperte il 7 gennaio 2020 alle ore 8.00 e saranno chiuse il 31 gennaio 2020 alle ore 20.00.

Per i Criteri di accoglimento delle domande di iscrizione è possibile consultare la delibera n. 45 del Consiglio di Istituto del 19 dicembre 2019

Iscrizioni scuola Primaria e Scuola Secondaria di I grado 2020-21

CONFERMA ALL’ISCRIZIONE ALLE CLASSI SECONDE, TERZE, QUARTE E QUINTE DI SCUOLA PRIMARIA

La conferma all’iscrizione alle classi successive alla Prima di Scuola Primaria si effettuano in modalità cartacea, utilizzando il modello A2 e la documentazione da allegare di seguito elencata. Tutti i modelli devono essere completati in ogni parte e firmati da entrambi i genitori. Alla consegna deve essere unita anche la ricevuta di pagamento del contributo volontario comprensivo dell’assicurazione obbligatoria

ALLEGATO A2 CONFERMA ISCRIZIONE SCUOLA PRIMARIA 2021

CONFERMA ALL’ISCRIZIONE ALLE CLASSI SECONDE, TERZE DI SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO

La conferma all’iscrizione alle classi successive Seconde e Terze di Scuola Secondaria di I grado si effettuano in modalità cartacea, utilizzando il modello A3 e la documentazione da allegare di seguito elencata. Tutti i modelli devono essere completati in ogni parte e firmati da entrambi i genitori. Alla consegna deve essere unita anche la ricevuta di pagamento del contributo volontario comprensivo dell’assicurazione obbligatoria.

ALLEGATO A3 CONFERMA ISCRIZIONE SCUOLA SECONDARIA 2021

DOCUMENTAZIONE DA ALLEGARE ALLE DOMANDE DI CONFERMA ALL’ISCRIZIONE ALLE CLASSI DI SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA DI I GRADO

ALLEGATO B SCELTA DI AVVALERSI O NO IRC 2021

ALLEGATO C SCELTA ATTIVITÀ ALTERNATIVA IRC 2021

ALLEGATO D AUTORIZZAZIONE FOTO E VIDEO

DICHIARAZIONE FINALE 2021

INFORMATIVA SULLA PRIVACY

DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA VACCINALE 2021

PATTO DI CORRESPONSABILITÀ a.s. 2020-21

Ricevuta di pagamento del contributo volontario comprensivo dell’assicurazione infortuni e RC obbligatoria.

Il contributo volontario di euro 25,00, (comprensivo della polizza assicurativa di euro 8,00), come deliberato dal Consiglio di Istituto con delibera n. 111 del 30 ottobre 2018.

Il versamento potrà essere effettuato con le seguenti modalità:

  • a mezzo bonifico bancario presso la Banca di Ancona e Falconara M.ma Credito Cooperativo Soc. coop. Filiale di Polverigi c/c n. IT22Y0808637530000000081680
  • versamento diretto allo sportello della filiale della Banca di Banca di Ancona e Falconara M.ma Credito Cooperativo Soc. Coop. Filiale di Polverigi
  • versamento tramite c/c postale n. 11482601

Nella parte eseguito da”: dovrà essere indicato il COGNOME e NOME dell’ALUNNO

Nella causale”: dovrà essere indicata “classe – scuola: assicurazione e contributo volontario I.C. “M. Ricci” di cui all’art.13 della L. 40/2017 per la detraibilità delle spese scolastiche (Circolare Agenzia Entrate 4 aprile 2017 n.7/E), nonché la classe e l’ordine di scuola frequentato dall’alunno per l’a.s. 2020/2021. 

(ESEMPIO: 1^A – SPONTINI: assicurazione e contributo volontario I.C.”M.Ricci” )

Gli alunni diversamente abili che usufruiscono della L. 104/1992 sono esonerati dal pagamento della quota assicurativa.