Iscrizione online Primo anno Scuola dell’Infanzia – link diretto

Comunicazione n. 622 Iscrizione bambini 3 anni Scuola dell’Infanzia

Al primo anno di Scuola dell’Infanzia potranno essere iscritti i bambini di età compresa tra i 3 e i 5 anni compiuti entro il 31 dicembre 2022 e i bambini che compiono il terzo anno di età entro il 30 aprile 2023; le Famiglie potranno scegliere la frequenza di 40 ore, eventuali uscite in orario anticipato seguendo le fasce orarie di uscita intermedia indicate da ogni plesso. Si ricorda che le modalità di inserimento nella Scuola dell’Infanzia per tutti i bambini neoiscritti e gli anticipatari seguiranno le indicazioni del Protocollo di Accoglienza approvato dal Consiglio di Istituto del 21 dicembre 2021.

Per motivi di contingentamento degli ingressi in Segreteria, l’iscrizione  potrà essere effettuata online attraverso il link, attivo dal 4 gennaio al 28 gennaio 2022, di seguito indicato:

Il genitore che effettuerà la prima iscrizione potrà inserire i suoi dati, quelli dell’altro genitore e i dati del bambino o della bambina, può inoltre effettuare il download di tutta la documentazione che, una volta compilata in ogni parte e firmata da entrambi i genitori laddove è richiesto , potrà essere caricata nello spazio apposito (per l’operazione è consigliato l’utilizzo del computer).

Chi effettuerà l’iscrizione online senza il download dei documenti, durante il mese di febbraio sarà contattato dalla Segreteria per il perfezionamento della documentazione richiesta, a tale scopo si raccomanda l’inserimento di una mail e di un contatto telefonico utilizzati correntemente.

NEL MESE DI SETTEMBRE, PER I SOLI ISCRITTI AL PRIMO ANNO DI SCUOLA DELL’INFANZIA, LA SEGRETERIA COMUNICHERÀ LE MODALITÀ DI PAGAMENTO SU PAGOPA CON AVVISO NEL REGISTRO ELETTRONICO (CONTESTUALMENTE ALL’INVIO DELLE CREDENZIALI, NELLA EMAIL INSERITA AL MOMENTO DELL’ISCRIZIONE)