In occasione della Giornata della Memoria, il Comune di Agugliano, in collaborazione con il Teatro del Sorriso, la Biblioteca Comunale “Sara Iommi”, l’Istituto Comprensivo “Matteo Ricci” e con il Centro Opere Parrocchiali ha organizzato e patrocinato la rappresentazione teatrale “Voci nel vento” – Testimonianze della Shoah rivolta a tutte le classi di Scuola Secondaria di I grado dell’Istituto.

_Com. 348 Giornata della Memoria

Nella stessa giornata sig.ra Agnese Tramonti e i sig.ri Teofilo Celani e Sauro Fiorani dell’A.N.P.I. di Chiaravalle incontreranno, presso i locali del plesso scolastico, gli alunni delle classi quarte e quinte della Scuola Primaria “G. Leopardi” di Camerata Picena, per proiettare e commentare con gli studenti il video “I Ragazzi di Terezin”.

_Com. 336 Giornata della Memoria