Eco-Schools

Aggiornamento del 12/04/2017:

Pubblichiamo il notiziario “Eco-Schools” del mese di marzo 2017 dove viene data notizia dell’assegnazione della bandiera verde al nostro Istituto Comprensivo, un prestigioso riconoscimento che premia l’impegno di tutte le componenti della scuola.

ECO marzo 2017

La scuola primaria IV Novembre di Agugliano (An), grazie all’apporto e alla sensibilità dell’Amministrazione Comunale, partecipa al progetto Eco-Schools, uno dei programmi internazionali della Foundation For Environmental Education -FEE- per l’educazione, la gestione e la certificazione ambientale.

Con più di 14 milioni di studenti e oltre 40000 scuole iscritte è il programma di educazione alla sostenibilità più realizzato al mondo.

All’interno del programma la nostra scuola ha messo in atto una serie di iniziative di sensibilizzazione sulle tematiche del rispetto dell’ambiente e dello sviluppo sostenibile che hanno visto la collaborazione di tutte le componenti dell’utenza dell’Istituto: alunni, docenti, famiglie.

Tra le iniziative citiamo “Puliamo il Mondo”; “Festa dell’albero” e numerose attività e visite guidate sulla tematiche della gestione dei rifiuti, del riciclo e del riuso dei materiali.

L’adesione a questa iniziativa rappresenta un impegno costante nel tempo del nostro istituto che darà, anche nei prossimi anni, il suo piccolo contributo a rendere il nostro pianeta un posto migliore.

Il giorno 29/11/2016 la nostra scuola ha ricevuto, nel corso di una cerimonia tenutasi nell’aula magna dell’istituto alla presenza di tutti gli alunni della scuola, dei rappresentati delle Istituzioni e dei promotori del progetto, la bandiera verde di Eco-Schools a titolo di riconoscimento per le attività svolte. Un grande onore e un grande traguardo che ci premia per l’impegno profuso. Un traguardo che ci rende particolarmente orgogliosi dell’impegno profuso.