Continuità

PROGETTO CONTINUITÀ

Il progetto d’Istituto “Sapere sempre di più…..il viaggio continua!” nasce con l’intento di soddisfare diverse esigenze, in primis organizzative, didattiche e di raccordo tra docenti, emerse dalla consapevolezza della necessità di guidare gradualmente l’utenza attraverso gli ordini di scuola, in modo da favorirne l’agio e prevenirne il disagio.

Il diritto di ogni alunno è quello di svilupparsi come persona e non semplicemente come scolaro, il dovere della scuola è quello di aiutarlo a crescere, favorendo i processi naturali di sviluppo, evitando salti o forzature, cercando di promuovere le singole potenzialità in modo coerente e progressivo, con una gradualità rispettosa dei tempi individuali e dei bisogni di ognuno, bisogni che appartengono sempre a un vissuto che deve essere conosciuto e rispettato.

Progetto Continuità 2017-18

Attività laboratorio ponte Asilo Nido- Scuola dell’Infanzia

Attività laboratorio ponte Scuola dell’Infanzia- Scuola Primaria

Attività laboratorio ponte Scuola Primaria-Scuola Secondaria di 1°grado