SCUOLA PRIMARIA IV NOVEMBRE

RICOMINCIAMO!

Il 14 settembre le insegnanti saranno in classe dalle ore 7.55 per accogliere i bambini che arriveranno con il pulmino, poi, per consentire agli alunni di orientarsi nella nuova suddivisione delle aule determinata per il corrente anno scolastico dal distanziamento e per evitare ogni forma di assembramento, chiedono la collaborazione delle famiglie ad accompagnare i propri figli a scuola con le seguenti modalità orarie:

– alle ore 8 ingresso dei bambini delle classi 2^, 3^, 4^, 5^ A, e del tempo pieno con esclusione delle classi prime

– alle ore 8.30 le classi  2^C, 2^D, 3^C, 3^D, 4^C, 4^D, 5^C, 5^D e 5^E

– alle ore 9 ingresso delle classi 1^A, 1^ B, 1^C,

Le insegnanti accoglieranno i bambini all’aperto nel cortile antistante la scuola, in spazi ben delimitati per ogni classe.

MATERIALE CLASSI PRIME per il primo giorno di scuola

Lo zaino dovrà contenere:

• l’astuccio completo di matita HB e colore rosso a pastello per scrivere, gomma, temperino con serbatoio, colori a pastello, righello, colla stick, un paio di forbici con la punta arrotondata, tutto contrassegnato col nome della bambina o del bambino;
  • un quadernone per matematica a quadretti da 1 cm e un quadernone per italiano a quadretti da 1 cm contrassegnati col nome della bambina o del bambino;
  • un album da disegno con fogli ruvidi contrassegnato col nome della bambina o del bambino.

Inoltre si possono già preparare, senza portarli a scuola:

• tutti i libri e i vari fascicoli, foderati e contrassegnati col nome della bambina o del bambino; non portare a scuola i libri di testo: saranno le maestre a richiedere giornalmente i vari fascicoli;
  • i numeri in colore (regoli) con scatola contrassegnata col nome della bambina o del bambino.

Ricordate alle vostre figlie e ai vostri figli di tenere sempre in una tasca del grembiule un pacchetto di fazzoletti usa e getta; nello zaino una bustina trasparente e richiudibile in cui riporre la mascherina quando non serve; un gel igienizzante per le mani.

Per la merenda si comunica di portare dell’acqua nelle borracce o nelle bottigliette contrassegnate col nome della bambina o del bambino.

Si ricorda che tutte le comunicazione avverranno tramite registro elettronico, pertanto si richiede cortesemente di controllarlo ogni giorno, una volta che avrete ricevuto le credenziali dalla Segreteria.