Avvio a.s. 2020/21 – Scuola Primaria “IV Novembre” Agugliano – accoglienza classi prime materiale

SCUOLA PRIMARIA IV NOVEMBRE

RICOMINCIAMO!

Il 14 settembre le insegnanti saranno in classe dalle ore 7.55 per accogliere i bambini che arriveranno con il pulmino, poi, per consentire agli alunni di orientarsi nella nuova suddivisione delle aule determinata per il corrente anno scolastico dal distanziamento e per evitare ogni forma di assembramento, chiedono la collaborazione delle famiglie ad accompagnare i propri figli a scuola con le seguenti modalità orarie:

– alle ore 8 ingresso dei bambini delle classi 2^, 3^, 4^, 5^ A, e del tempo pieno con esclusione delle classi prime

– alle ore 8.30 le classi  2^C, 2^D, 3^C, 3^D, 4^C, 4^D, 5^C, 5^D e 5^E

– alle ore 9 ingresso delle classi 1^A, 1^ B, 1^C,

Le insegnanti accoglieranno i bambini all’aperto nel cortile antistante la scuola, in spazi ben delimitati per ogni classe.

MATERIALE CLASSI PRIME per il primo giorno di scuola

Lo zaino dovrà contenere:

• l’astuccio completo di matita HB e colore rosso a pastello per scrivere, gomma, temperino con serbatoio, colori a pastello, righello, colla stick, un paio di forbici con la punta arrotondata, tutto contrassegnato col nome della bambina o del bambino;
  • un quadernone per matematica a quadretti da 1 cm e un quadernone per italiano a quadretti da 1 cm contrassegnati col nome della bambina o del bambino;
  • un album da disegno con fogli ruvidi contrassegnato col nome della bambina o del bambino.

Inoltre si possono già preparare, senza portarli a scuola:

• tutti i libri e i vari fascicoli, foderati e contrassegnati col nome della bambina o del bambino; non portare a scuola i libri di testo: saranno le maestre a richiedere giornalmente i vari fascicoli;
  • i numeri in colore (regoli) con scatola contrassegnata col nome della bambina o del bambino.

Ricordate alle vostre figlie e ai vostri figli di tenere sempre in una tasca del grembiule un pacchetto di fazzoletti usa e getta; nello zaino una bustina trasparente e richiudibile in cui riporre la mascherina quando non serve; un gel igienizzante per le mani.

Per la merenda si comunica di portare dell’acqua nelle borracce o nelle bottigliette contrassegnate col nome della bambina o del bambino.

Si ricorda che tutte le comunicazione avverranno tramite registro elettronico, pertanto si richiede cortesemente di controllarlo ogni giorno, una volta che avrete ricevuto le credenziali dalla Segreteria.

Questo contenuto ti è stato utile?

Hai suggerimenti per migliorarci?