SCUOLA PRIMARIA G Leopardi

MATERIALE CLASSI PRIME per il primo giorno di scuola

Lo zaino dovrà contenere:

• l’astuccio completo di matita HB e colore rosso a pastello per scrivere, gomma, temperino con serbatoio, colori a pastello, righello, colla stick, un paio di forbici con la punta arrotondata, tutto contrassegnato col nome della bambina o del bambino;
  • un quadernone per matematica a quadretti da 5 mm e un quadernone per italiano a quadretti da 5 mm contrassegnati col nome della bambina o del bambino;
  • un album da disegno con fogli ruvidi contrassegnato col nome della bambina o del bambino.

Inoltre si possono già preparare, senza portarli a scuola:

• tutti i libri e i vari fascicoli, foderati e contrassegnati col nome della bambina o del bambino; non portare a scuola i libri di testo: saranno le maestre a richiedere giornalmente i vari fascicoli;
  • i numeri in colore (regoli) con scatola contrassegnata col nome della bambina o del bambino.

Ricordate alle vostre figlie e ai vostri figli di tenere sempre in una tasca del grembiule un pacchetto di fazzoletti usa e getta; nello zaino una bustina trasparente e richiudibile in cui riporre la mascherina quando non serve; un gel igienizzante per le mani.

Per la merenda si comunica di portare dell’acqua nelle borracce o nelle bottigliette contrassegnate col nome della bambina o del bambino.

Si ricorda che tutte le comunicazione avverranno tramite registro elettronico, pertanto si richiede cortesemente di controllarlo ogni giorno, una volta che avrete ricevuto le credenziali dalla Segreteria.