Achille Serra incontra gli Studenti dell’Istituto Comprensivo “Matteo Ricci”

Giovedì 23 maggio 2019 ore 17 Anfiteatro “Parco delle Querce” Agugliano

Venerdì 24 maggio 2019 ore 8.30 Aula Magna “Daniela Antonini” Polo Primaria “IV Novembre” Agugliano

A Scuola di Legalità nasce dal bisogno di favorire nei ragazzi una cultura di impegno sociale, civile e di legalità come affermazione dei valori democratici per educare, fin dai primi anni della formazione e istruzione, al raggiungimento della consapevolezza dei propri diritti e doveri.

Si inserisce all’interno del progetto Legality Education per promuovere nei giovani strumenti culturali e di riflessione volti al rispetto degli altri e del bene comune per costruire una identità di “cittadino attivo”.

Sarà la voce autorevole di Achille Serra a raccontare ai ragazzi le molte facce della legalità, muovendo da appassionanti testimonianze di vita i ragazzi saranno coinvolti in un dialogo e confronto attivo. Una importante scommessa per il futuro per diventare adulti responsabili ed avere un posto migliore in cui vivere.

La disseminazione delle esperienze è restituita attraverso l’attività di Teatro Danza Legality.

Invito